Annalisa Barra ci propone un lavoro sulla didattica a distanza. Grazie 🙂

Guarda il lavoro di Annalisa

Immagini che mettono in correlazione la salvaguardia dell’ambiente e la diffusioni di virus: questo il lavoro di Giorgio Patricelli dal titolo “Ambiente e Coronavirus“.  Grazie del tuo contributo.

Guarda il lavoro di Giorgio

Durante la quarantena, Chiara Merenda, Antonella Limpido e Annamaria Perrotta della classe II sez. BT e Asia Belligerante della stessa classe, si sono impegnate in una ricerca su “Diciasette obiettivi dello sviluppo sostenibile”.

La serietà profusa per la realizzazione di questo lavoro è uno dei modi costruttivi per passare gli interminabili momenti della pandemia. Allora è giusto che questo loro lavoro vada a colorire qualche pagina del Pandiario. Complimenti ragazze!!!

Guarda e leggi il lavoro di Asia

Guarda e leggi il lavoro di Chiara, Antonella e Annamaria

…anche se il timore avrà sempre più argomenti, scegli la speranza  (LUCIO ANNEO SENECA)

Con questo pensiero si conclude il lavoro fatto da Giusi D’Errico della classe III sez. M: parole e immagini che ci accompagnano nello scrigno dei suoi pensieri, misti tra consapevolezza e speranza. Grazie Giusy. 🙂

Guarda e leggi il lavoro di  Giusi D’Errico

La nostra cara Prof. Zenaide Crispino ci ha deliziati con questo bellissimo lavoro: immagini che, accompagnate dalle parole, danno vita al racconto di questi difficili giorni. Complimenti e grazie di questo prezioso contributo.

Guarda e leggi il lavoro di Zenaide Crispino

********************************************************************************************************************

Encomiabile il lavoro svolto da due alunne di una prima classe del nostro istituto,nello specifico la classe I sez. BT, Emanuela Vitale e Francesca Pia Esposito che hanno voluto porre l’accento sull’ importanza della parola e del suo corretto uso, soprattutto laddove, come in questo periodo di quarantena, risulta essere unico strumento di comunicazione. Poiché per l’inevitabile distanziamento sociale il messaggio verbale risulta mutilato della componente non verbale, la “parola” assume un peso ancor più grande nel garantire una comunicazione efficace e una fedele traduzione del pensiero. Il tutto è amplificato da immagini molto eloquenti. Bravissime!!!

IL MANIFESTO DELLA COMUNICAZIONE di Emanuela Vitale

E’ UNA PAROLA! di Francesca Pia Esposito

L’invito è stato accolto da Chiara Capone Caiazzo che ci ha deliziato con questa bellissima immagine, molto originale. Una carica di ottimismo 🙂

Bravissima!

Inauguriamo la pagina dedicata alle immagini di PANDiario nel modo migliore possibile.

Il nostro alunno speciale Simone ci dà una carica di ottimismo e coraggio con questo disegno che esibisce nella foto, eseguito da lui. Quale augurio migliore?

Grazie Simone e…complimentissimi!!! Orgogliosi di te 🙂

Aspettiamo ancora tante altre immagini da tutti voi.