ANNO SCOLASTICO  2020/2021

DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Corvino Immacolata

STAFF DEL DS:  Prof.ssa Narciso Maria, Prof. Antonio Belardo e Prof. Antonio Vitale (Via Rossini)

STAFF DEL DS : Prof. Agnese Caserta e Prof. Olimpia Di Donato ( Via Pezzullo)

GRUPPO DI LAVORO PER L’INCLUSIONE:

PROFF. Alfano Maria, Di Donato Valentina, Tuccillo Luisa, Mazzarella Adele, Crispino Zenaide, Maria Canciello.

DOCENTI INCARICATI FUNZIONI STRUMENTALI

Area 1 – Prof.ssa Mazzocco Rita e Prof.ssa Soriano Zelinda

Gestione, organizzazione e stesura del POF ; coordinamento del gruppo di miglioramento; coordinamento delle azioni di autovalutazione; coordinamento delle attività del gruppo di autoformazione; coordinamento progettazione curricolare; coordinamento delle attività per la ricerca di metodologie didattiche innovative e della unità di supporto alla sperimentazione di una didattica per progetti e competenze nelle classi seconde; coordinamento delle attività finalizzate alla valutazione; coordinamento delle aree disciplinari  e delle attività concernenti la formazione obbligatoria dei docenti; monitoraggio integrato degli esiti e delle azioni realizzate dai docenti incaricati delle funzioni strumentali per l’attuazione e l’ampliamento dell’offerta formativa.

Area 2 – Prof.ssa Russo Anna  e Prof.ssa Canciello Maria

Sostegno agli studenti, coordinamento viaggi e visite guidate, Raccolta, elaborazione e trattamento dati su fenomeni dispersione, abbandono, rientri, mobilità interna degli allievi e relative attività compensative, integrative e/o di supporto; rilevazione dati utili alle attività di autovalutazionee all’attuazione del piano di miglioramento.

Area 3 – Prof.ssa Capobianco Maria Grazia (orientamento in uscita e PCTO)

proff. Capasso Amalia e Paola Esposito ( orientamento in entrata)

Coordinamento e gestione delle attività di continuità e di orientamento in entrata e in uscita; monitoraggio in itinere dei livelli di successo-integrazione degli alunni di classe prima, definizione, coordinamento e monitoraggio in itinere di eventuali azioni di ri-orientamento; coordinamento dei rapporti con enti ed istituzioni esterne; coordinamento dei progetti realizzati con enti ed istituzioni; analisi degli esiti a distanza, progettazione attività di PCTO, coordinamento attività dei tutor nei PCTO ,rilevazione dati utili alle attività di autovalutazione e all’attuazione del piano di miglioramento.

Area 4 – Prof.ssa Maria Alfano e Prof.ssa Di Donato Valentina

Rilevazione e gestione del disagio degli alunni, integrazione alunni diversamente abili e attività relative agli alunni con DSA; coordinamento delle azioni relative a rilevazione, programmazione, monitoraggio, valutazione alunni BES; gestione e organizzazione dello sportello CIC; rapporti con l’ASL  educazione alimentare e prevenzione, educazione sessuale e prevenzione, prevenzione delle dipendenze; rilevazione dati utili alle attività di autovalutazione e all’attuazione del piano di miglioramento.

ANIMATORE DIGITALE  Prof. Gaetano Vergara

TEAM INNOVAZIONE DIGITALE  Prof. Giuseppe Cecere e  Prof. Francesco Marotta