Organigramma

ANNO SCOLASTICO  2020/2021

DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Corvino Immacolata

STAFF DEL DS:  Prof.ssa Narciso Maria , Prof. Belardo Antonio  e Prof.ssa  Boerio Elvira (Via Rossini)

STAFF DEL DS : Profssa. Caserta Agnese,  Profssa. Di Donato Olimpia e Prof.ssa  Saviano Maria Teresa(Via Pezzullo)

GRUPPO DI LAVORO PER L’INCLUSIONE:

PROFF. Canciello Maria, Di Donato Valentina, Mazzarella Adele, Crispino Zenaide, Costanzo Ersilia.

DOCENTI INCARICATI FUNZIONI STRUMENTALI

Area 1 – Prof.ssa Mazzocco Rita e Prof.ssa Soriano Zelinda

Gestione, organizzazione e stesura del POF ; coordinamento del gruppo di miglioramento; coordinamento delle azioni di autovalutazione; coordinamento delle attività del gruppo di autoformazione; coordinamento progettazione curricolare; coordinamento delle attività per la ricerca di metodologie didattiche innovative e della unità di supporto alla sperimentazione di una didattica per progetti e competenze nelle classi seconde; coordinamento delle attività finalizzate alla valutazione; coordinamento delle aree disciplinari  e delle attività concernenti la formazione obbligatoria dei docenti; monitoraggio integrato degli esiti e delle azioni realizzate dai docenti incaricati delle funzioni strumentali per l’attuazione e l’ampliamento dell’offerta formativa.

Area 2 – Prof.ssa Russo Anna  e Prof.ssa Bencivenga Rosaria

Sostegno agli studenti, coordinamento viaggi e visite guidate, Raccolta, elaborazione e trattamento dati su fenomeni dispersione, abbandono, rientri, mobilità interna degli allievi e relative attività compensative, integrative e/o di supporto; rilevazione dati utili alle attività di autovalutazionee all’attuazione del piano di miglioramento.

Area 3

– Prof.ssa D’Angelo Ornella ( orientamento in entrata)

Prof.ssa Capobianco Maria Grazia (orientamento in uscita e PCTO di istituto)

PCTO di indirizzo:

A.F.M. –  Proff. Colucci Antonio Cesare e Lampitelli

Tusrismo –  Prof. Belardo Antonio

S.I.A. – Prof.  Cecere Giuseppe

A.A. didattica  – Galena Teresa

Coordinamento e gestione delle attività di continuità e di orientamento in entrata e in uscita; monitoraggio in itinere dei livelli di successo-integrazione degli alunni di classe prima, definizione, coordinamento e monitoraggio in itinere di eventuali azioni di ri-orientamento; coordinamento dei rapporti con enti ed istituzioni esterne; coordinamento dei progetti realizzati con enti ed istituzioni; analisi degli esiti a distanza, progettazione attività di PCTO, coordinamento attività dei tutor nei PCTO ,rilevazione dati utili alle attività di autovalutazione e all’attuazione del piano di miglioramento.

Area 4 – Prof.ssa Canciello Maria e Prof.ssa Di Donato Valentina

Rilevazione e gestione del disagio degli alunni, integrazione alunni diversamente abili e attività relative agli alunni con DSA; coordinamento delle azioni relative a rilevazione, programmazione, monitoraggio, valutazione alunni BES; gestione e organizzazione dello sportello CIC; rapporti con l’ASL  educazione alimentare e prevenzione, educazione sessuale e prevenzione, prevenzione delle dipendenze; rilevazione dati utili alle attività di autovalutazione e all’attuazione del piano di miglioramento.

ANIMATORE DIGITALE  Prof.  Vergara Gaetano

TEAM INNOVAZIONE DIGITALE  Prof.  Cecere Giuseppe e  Prof. Francesco Marotta

DOCENTI REFERENTI 

Autovalutazione e INVALSI : Prof.ssa  Soriano Zelinda

Sostegno ai docenti : Prof.ssa  Boerio Elvira

Educazione civica : Prof.sse  Bencivenga Rosaria e  Capobianco Maria Grazia

Contenzioso : Prof.ssa Costanzo Anna

Pratica sportiva : Prof. Fiore Tommaso

GESTIONE SITO WEB
A.T.  Del Prete Gianfranco e Mariano Lucia

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
Avv. Sigillo Carmela

PERSONALE DOCENTE
a tempo indeterminato……………………..143
a tempo determinato………………………….7
totale……………………………………………..150

PERSONALE ATA
assistenti amministrativi……………………..9
assistenti tecnici………………………………..7
collaboratori scolastici………………………22
totale………………………………………………38

Condividi