Video

I pro e i contro della didattica a distanza e quali insegnamenti hanno tratto gli studenti dall’esperienza lunga tre mesi raccontati da Martina Del Prete della classe I sez. F. Complimenti 🙂

***************************************************************************************************************

“L’ultimo trimestre è stato insolito. L’Italia, così come altri Paesi, si è trovata ad affrontare una pandemia che ha stravolto le vite di tutte le persone. Per contrastare e prevenire la diffusione del virus, ci sono state molte limitazioni ed una di queste è stata la sospensione delle attività didattiche nelle scuole. Per garantire il diritto all’istruzione è stata attivata la didattica a distanza.

Nel video, ho provato a raccontare la mia esperienza con la didattica a distanza, soffermandomi sui suoi aspetti positivi e negativi. Ho provato anche ad esprimere la mia gratitudine per tutto ciò che prima non apprezzavo, ma che adesso spero ritorni il più presto possibile.”

Federica Ruggiero della classe II sez. F ci racconta la “sua” didattica a distanza. Bravissima!

*******************************************************************************************************************

Ecco il video di Denise Giordano della classe II sez. F che ci racconta come ha vissuto la didattica a distanza.Grazie del tuo contributo!

*******************************************************************************************************************

Magnifico video che porta nei nostri cuori una nota di speranza e di luce in nel periodo incerto e oscuro della pandemia.  Bravissimi!!!

*****************************************************************************************************************

Bellissimo video realizzato da Alessia Cataldo, Elena Raucci, Ivana Montanaro, Rosita Franzese, Anna De Rosa e Federica Silvestro, ragazze della classe V sez. F che ci raccontano il loro percorso di vita e di studio durante la pandemia. Grazie del vostro prezioso contributo!

*****************************************************************************************************************

Come passo il tempo a casa? Il nostro caro alunno Emanuele Pelliccia della classe III sez. BT ci racconta in una simpatica intervista il suo tempo trascorso a casa, lontano dalla scuola e, dunque, dagli amici e dai professori a lui cari.

Bravissimo Emanuele! Grazie…anche agli intervistatori 🙂

********************************************************************************************************************